Bruciatore

bruciatore della caldaia Il Bruciatore è un componente della caldaia ove il vettore energetico (Gas / Gasolio) viene combusto per produrre calore.

Sulle pareti del bruciatore a gas avviene la combustione, il calore viene poi raccolto dallo scambiatore primario che attraverso l’acqua dell’impianto raggiunge i caloriferi.

Vi sono differenti modelli e forme del bruciatore a gas convenzionale. La tipologia tipica a rampe distingue le caldaie di tipo B e C, rispettivamente caldaie a camera aperta e a camera stagna. Diversamente, nella caldaia a condensazione vi sono bruciatori piani o cilindrici.

Marco B.
visit: https://www.bellelli-assistenza.it/

Esperto del settore riscaldamento, con oltre 12 anni di esperienza nella manutenzione e assistenza di caldaie residenziali sotto i 35 kW, mi dedico a offrire ai clienti un servizio accurato e specializzato. Collaboro principalmente con marchi di qualità come Euroterm, Innovita, Fondital e Radiant. Grazie a una formazione continua presso i produttori e a migliaia di interventi sul campo, ho sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle tecnologie più moderne. La mia missione è garantire comfort e sicurezza, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per ogni necessità di riscaldamento.

View All Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *