Manuale di istruzioni Termostato BPT TH 500 WH

Termostato Settimanale dalle interessanti funzioni e 3 livelli di Temperatura programmabili durante tutta la giornata. Il Termostato BPT TH 500 WH ha un elegante display touch e prevede il montaggio a parete. Grazie all’indicatore di carica batteria si può sapere se le batterie chiedono di esser sostituite.

Questo Termostato, essendo settimanale, ben si adatta alla famiglia in attività lavorativa che vuole distinguere il giorno feriale da quello festivo. Il programma festivo, grazie alle 3 temperature può prevedere una fase di mantenimento che è utile per abbassare di un grado la temperatura quando si svolgono le comuni faccende di casa.

Consigli Utili

  • Grazie alle sue tre temperature, potete programmare il cronotermostato BPT TH 500 WH per andare in modalità economica, comfort e di mantenimento.
    • Temperatura economia (T1), suggeriti 16°c: Potete Utilizzare la prima temperatura (T1) per lo spegnimento o economia, utile per ridurre la temperatura durante la notte o durante il giorno
    • Temperatura mantenimento (T2), suggeriti 17°c: Utilizzate invece la seconda temperatura (T2) per la modalità ridotta o di mantenimento, se siete in casa ma in movimento la percezione del freddo è minore, è perfetta per il fine settimana dopo colazione fino a sera prima di cena.
    • Temperatura comfort (T3), suggeriti 18°c +/- 2°c: Utilizzate la terza temperatura come temperatura di comfort, siete in casa ma fermi (sedete al tavolo in sala oppure guardate un film sul divano) si percepisce di più la temperatura. Utilizzate questa temperatura con strategia.
  • Sostituite Frequentemente le batterie (Ogni 2 anni) per evitare interruzioni di servizio.
  • Se avete un impianto a termosifoni in ghisa, prevedete un’accensione anticipata di 1h e di conseguenza uno spegnimento anticipato per sfruttare al massimo l’inerzia termica di questo materiale.

Furbate e usi avanzati

Il termostato conta attributi degni di nota tra cui il blocco schermo per evitare che venga modificato erroneamente.

Il programma Jolly che è perfetto per le feste infrasettimanali, ferie, malattia. Il programma Jolly del termostato {field 23} una volta attivato si disattiva al termine della giornata in corso. Il programma Jolly è un programma che non influisce sulla programmazione settimanale standard.

Collegamenti avanzati

Accanto ai morsetti (NC/C/NO) che controllano la zona o la caldaia, vi sono due contatti. Questi contatti possono essere attaccati a differenti dispositivi:

  1. Contatto per attivazione in remoto
  2. Contatto Magnetico di una finestra, max 20 mt di distanza (Disattiva il termostato il tempo di apertura della finestra per il cambio dell’aria)
  3. Contatto sonda remota (OH/STI, OH/STE) per una distanza massima di 10 metri di collegamento

Risoluzione dei problemi

Vorrei accendere il riscaldamento ma il termostato non va !

Effettuate qualche controllo sul pannello del termostato {field 23}

  • Compare il simbolo di batteria scarica ? Per scrupolo sostituite le batterie con delle batterie usa e getta e non ricaricabili (hanno un amperaggio più basso)
  • Può essere che la temperatura ambiente sia minore di quella che volete impostare ? Fate una prova, impostate la modalità manuale e impostate una temperatura più alta, attendete circa 10 minuti e sentite se il radiatore in ghisa o radiatore in alluminio si è scaldato un po. Al termine disattivate la modalità manuale.
  • Può essere che il Termostato {field 24} {field 23} sia in modalità raffrescamento ? Se si, compare il simbolo del sole in alto a destra del display, diversamente la corretta modalità per l’inverno è con il simbolo del fiocco di neve.

Reperibilità

{field 21}

Manuali in PDF

Marco B.
visit: https://www.bellelli-assistenza.it/

Esperto del settore riscaldamento, con oltre 12 anni di esperienza nella manutenzione e assistenza di caldaie residenziali sotto i 35 kW, mi dedico a offrire ai clienti un servizio accurato e specializzato. Collaboro principalmente con marchi di qualità come Euroterm, Innovita, Fondital e Radiant. Grazie a una formazione continua presso i produttori e a migliaia di interventi sul campo, ho sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle tecnologie più moderne. La mia missione è garantire comfort e sicurezza, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per ogni necessità di riscaldamento.

View All Post

Rispondi