WIFI Risoluzione dei problemi sui termostati

I termostati WIFI permettono la termoregolazione attraverso la rete e consentono la programmazione remota attraverso smartphone.

Questo significa che dovete giustamente possedere un collegamento wifi attivo e accesso a internet per poter utilizzare tutte le funzionalità del termostato.

Il primo collegamento si chiama Pairing e consente di configurare la rete ove il termostato avrà accesso. Il primo collegamento può essere effettuato attraverso bluetooth oppure attraverso una rete fittizia creata dal termostato alla prima accensione. Il termostato intelligente, una volta configurato, si collegherà al cloud attraverso internet.

Il termostato WIFI non riesce a collegarsi ad internet

Il vostro fornitore vi consente l’accesso multiplo di più dispositivi contemporaneamente ? Alcuni fornitori del servizio internet non permettono l’accesso di numerosi dispositivi contemporaneamente.

Credenziali errate

Vi sono 2 tipologie di credenziali, quelle della vostra rete di casa e quelle del cloud che utilizza il termostato. Se non vi siete registrati al cloud del termostato durante il primo collegamento dell’applicazione fatelo, per poter usufruire di tutte le funzionalità del termostato.

Diversamente se l’errore è in fase di collegamento alla rete wifi, controllate di aver digitato bene la password di accesso ad internet.

Marco B.
visit: https://www.bellelli-assistenza.it/

Esperto del settore riscaldamento, con oltre 12 anni di esperienza nella manutenzione e assistenza di caldaie residenziali sotto i 35 kW, mi dedico a offrire ai clienti un servizio accurato e specializzato. Collaboro principalmente con marchi di qualità come Euroterm, Innovita, Fondital e Radiant. Grazie a una formazione continua presso i produttori e a migliaia di interventi sul campo, ho sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle tecnologie più moderne. La mia missione è garantire comfort e sicurezza, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per ogni necessità di riscaldamento.

View All Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *