Comando Remoto E100 Euroterm / Joannes

Questo comando remoto prodotto per caldaie Euroterm e Joannes permette il controllo completo della vostra caldaia. E’ un prodotto che si adatta perfettamente per abitazioni lontane dall’apparecchio termico, ad esempio quando la caldaia è nella cantina o nel sottotetto.

Il Display

Display del comando remoto e100 Euroterm Joannes

  • Visualizzazione
    • Simbolo Fiamma: Indica se il bruciatore della caldaia è attualmente acceso
    • Blocco caldaia: Si presenta una fiamma con una croce, indica un possibile stato di errore della caldaia
    • Simbolo termosifone: Caldaia in modalità inverno
    • Simbolo Rubinetto: Caldaia con produzione acqua calda sanitaria abilitata
    • Temperatura Ambiente corrente
  • Pulsanti
    • Selettore Automatico Manuale: Per selezionare il funzionamento tramite programmazione oraria o fisso a una sola temperatura
    • Pulsante Orologio: Regolazione dell’orario corrente
    • Pulsante Day: Regolazione del giorno corrente
    • Pulsante H+: Avanzamento ora corrente
    • Pulsante H-: Decremento ora corrente

Sostituite le batterie

Questo comando remoto, sebbene scarichi le batterie molto lentamente, chiede di sostituirle di tanto in tanto.

Estraete delicatamente il dispositivo dalla basetta fissata a muro e rivelate dunque il vano batterie. estraete le vecchie batterie e pulite l’eventuale acido che si possa essere formato nei contatti del termostato con l’aiuto di un piccolo cacciavite senza sforzare.

Inserite dunque le nuove batterie, non ricaricabili (hanno un amperaggio minore) e ripristinate la programmazione del comando remoto E100.

Esclusione dei comandi caldaia

Quando il comando remoto E100 è collegato e in funzione, i comandi della caldaia cessano di funzionare. Mantenete ugualmente l’apparecchio in pressione utilizzando il rubinetto di riempimento almeno una volta ogni 4-5 mesi.

La selezione della temperatura dell’acqua calda sanitaria avverrà solo e unicamente attraverso la manopola del comando remoto qualora collegato.

Stessa cosa la temperatura dei vostri radiatori in ghisa o radiatori in alluminio verrà impostata attraverso il comando remoto E100 e non più dalla caldaia.

Programmazione Settimanale

Potete programmare il funzionamento del comando remoto per funzionare a seconda della temperatura ambiente per ogni giorno della settimana.

Marco B.
visit: https://www.bellelli-assistenza.it/

Esperto del settore riscaldamento, con oltre 12 anni di esperienza nella manutenzione e assistenza di caldaie residenziali sotto i 35 kW, mi dedico a offrire ai clienti un servizio accurato e specializzato. Collaboro principalmente con marchi di qualità come Euroterm, Innovita, Fondital e Radiant. Grazie a una formazione continua presso i produttori e a migliaia di interventi sul campo, ho sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle tecnologie più moderne. La mia missione è garantire comfort e sicurezza, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per ogni necessità di riscaldamento.

View All Post

One thought on “Comando Remoto E100 Euroterm / Joannes

  1. Il programmatore euroterm e100 della caldaia nonostante le batterie nuove il display non si accende cosa fare per accenderla?

    1. Se il display del programmatore Euroterm E100 non si accende nonostante l’uso di batterie nuove, potrebbe essere utile effettuare alcune verifiche:

      Controllo e pulizia: Verifichi se nell’alloggiamento delle batterie sono presenti tracce di ossidazione o acido. In tal caso, proceda con una pulizia accurata utilizzando un bastoncino cotonato e una soluzione di acqua/alcool. Asciughi bene l’alloggiamento prima di inserire nuove batterie.

      Batterie di qualità: Utilizzi batterie alcaline di alta qualità e perfettamente cariche per assicurarsi che il problema non sia dovuto a batterie difettose.

      Test di funzionamento: Reinserisca le batterie seguendo il verso giusto e verifichi se il display si accende.

      Se, nonostante questi accorgimenti, il programmatore non funziona, potrebbe essere irrimediabilmente danneggiato. In questo caso, se la caldaia non appartiene alla serie DOCTA, può sostituire il programmatore con un termostato generico funzionante in modalità relè.

      Soluzione temporanea: Nell’attesa di sostituire il programmatore, può avviare il riscaldamento cortocircuitando i contatti dietro al comando remoto (operazione da effettuare a caldaia spenta). Una volta cortocircuitati i contatti, i comandi della caldaia passeranno completamente alle manopole presenti sulla caldaia stessa, consentendo di regolare manualmente il funzionamento.

      Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti, non esiti a chiedere!

Rispondi