Termostato BPT TH 125: Manuale di istruzioni

Il Cronotermostato BPT TH 125 è la soluzione entry-level che include tutte le funzioni di base di un termostato giornaliero. Si inserisce adeguatamente in qualsiasi contesto abitativo e ha un ottimo design. È la soluzione ideale per chi ricerca affidabilità, semplicità d’uso. Alleghiamo in fondo all’articolo il manuale in PDF e in Italiano scaricabile.

Acquista

Acquista in tutta sicurezza su Amazon!
Nota: Guadagniamo una piccola commissione sull’acquisto, senza spese aggiuntive per voi.

Acquista Ora

Funzionamento

Il display del termostato mostra ORARIO CORRENTE e la TEMPERATURA RILEVATA. Ogni modifica di temperatura secondo il programma orario deve essere effettuata sulla tabella oraria posta sotto, si può dunque aumentare i cavalieri dell’orario voluto, sul display comparirà la temperatura selezionata che sparirà dopo 2 secondi tornando a quella rilevata.

L’indicatore della batteria ci offre una panoramica dello stato delle batterie, consigliamo batterie usa e getta e di buona marca. Rispetto alle batterie ricaricabili hanno un amperaggio maggiore e sono in grado di innescare il relais che attiva il riscaldamento della caldaia.

L’indicatore di accensione è poco intuitivo, consiste in una FIAMMA che rimane sempre accesa, quando la fiamma si muove (è in animazione) il termostato è entrato in funzione di acceso.

In questa versione il programma manuale è attivabile attraverso la pressione del pulsante MANO, posto al centro della rotella. la rotella serve invece a regolare la temperatura voluta per il programma manuale. L’indicazione della temperatura impostata apparirà sul display in basso a destra per pochi secondi.

Consigli Utili e Installazione Montaggio

  • Sostituire frequentemente le batterie del cronotermostato (circa 2 anni)
  • Non utilizzare batterie ricaricabili
  • Temperature
    • Per lo spegnimento (Temperatura ridotta) è consigliata una temperatura di 16°C
    • Per l’accensione (Temperatura Comfort) è consigliata una temperatura di 18°C +/- 2°C
  • Qualora abbiate radiatori in alluminio, non vi richiede accendere con largo anticipo
  • Qualora abbiate radiatori in ghisa, accendete almeno un’ora prima per raggiungere la temperatura, potete altresì spegnere un’ora prima di coricarsi per sfruttare l’inerzia termica dell’impianto

Il Cronotermostato BPT TH 125 dovrebbe essere montato nella stanza di riferimento

  • L’unità deve essere montata dove è più facile misurare la temperatura ambiente medie, lontano da irradiazione solare o fonti di freddo.
  • L’unità deve essere posta lontano da fonti di disturbo ad esempio:
    • Non montare su superfici metalliche
    • Non montare vicino cavi elettrici, apparecchiature elettriche come PC, TV, forni a microonde, ecc.
    • Non montare l’unità in prossimità di pareti metalliche o elementi costruttivi a base di metallo

Manuale di Istruzioni

Alternative Moderne

[display-posts tag=”termostati-evoluti-amazon” include_title=”true” include_thumbnail=”true” image_size=”thumbnail” posts_per_page=”4″ wrapper=”div” wrapper_class=”carousel-container” wrapper_id=”carousel-unique” content_class=”dps-listing-content”]

Marco B.
visit: https://www.bellelli-assistenza.it/

Esperto del settore riscaldamento, con oltre 12 anni di esperienza nella manutenzione e assistenza di caldaie residenziali sotto i 35 kW, mi dedico a offrire ai clienti un servizio accurato e specializzato. Collaboro principalmente con marchi di qualità come Euroterm, Innovita, Fondital e Radiant. Grazie a una formazione continua presso i produttori e a migliaia di interventi sul campo, ho sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle tecnologie più moderne. La mia missione è garantire comfort e sicurezza, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per ogni necessità di riscaldamento.

View All Post

One thought on “Termostato BPT TH 125: Manuale di istruzioni

  1. Buon pomeriggio Marco, sto cercando di scaricare il pdf del manuale relativo a BPT Th/125 Bb Termoprogrammatore, ma mi rimanda sempre alla pagina del prodotto.
    Riesce a mandarmelo lei, per favore?
    Grazie.

    1. Buonasera, al centro della rotella c’è un pulsante con simbolo mano, questo cambia tra la modalità manuale e automatica. Impostate poi un programma adatto alle vostre preferenze di riscaldamento

    1. Potrebbe trattarsi delle batterie. Le consiglio di sostituirle con batterie non ricaricabili di ottima qualità, preferibilmente alcaline di marchi affidabili come Duracell o Energizer, assicurandosi che siano nuove e completamente cariche.

      Qualora il problema persista nonostante il cambio delle batterie, è possibile che vi sia un guasto al display o al circuito interno del termostato. In tal caso, potrebbe essere necessaria la sostituzione del termostato stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *