Manuale di istruzioni Termostato Seitron MAGICTIME PLUS RADIO DCW01B
Il Termostato {field 24} {field 23} è un cronotermostato elettronico settimanale con ampio display retroilluminato per la visualizzazione della temperatura ambiente rilevata o, a scelta, dell’ora corrente. Questo modello permette il collegamento alla caldaia attraverso le onde radio ed è fornito con ricevitore da collegare all’apparecchio
La regolazione della temperatura ambiente in modalità di Riscaldamento avviene su due livelli: Comfort e Riduzione. Inoltre il dispositivo offre la possibilità di impostare il valore della temperatura di Antigelo e la regolazione dell’Offset sul sensore interno.
Adatto per famiglie in attività lavorativa, con questo cronotermostato potete programmare tutti i giorni della settimana a vostra discrezione per ogni orario. Utilizzate programmi differenti per il giorno feriale (Lun-Ven) e per il festivo (Sab-Dom) in modo da riflettere le vostre abitudini.
Il ricevitore vi permette l’installazione anche senza collegamenti verso la caldaia preesistenti.
Consigli Utili
- Sostituire frequentemente le batterie del cronotermostato {field 24} {field 23} (circa 2 anni)
- Non utilizzare batterie ricaricabili
- Temperature
- Per lo spegnimento (Temperatura ridotta) è consigliata una temperatura di 16°C + 1°C
- Per l’accensione (Temperatura Comfort) è consigliata una temperatura di 18°C + 2°C
- Qualora abbiate i termosifoni in ghisa, programmate un anticipo di almeno un’ora sull’accensione. Impostate la modalità economica di conseguenza per sfruttare la forte inerzia termica della ghisa.
- Diversamente i termosifoni in alluminio scaldano più velocemente il vostro appartamento tuttavia non possiedono inerzia termica. Regolate di conseguenza l’orario di spegnimento.
Programmi suggeriti
Suggeriamo alcuni programmi di funzionamento del cronotermostato {field 24} {field 23}, a partire dal più economico al più confortevole:
Montaggio
Il regolatore dovrebbe essere montato nella stanza di riferimento
- L’unità deve essere montata dove è più facile misurare la temperatura ambiente medie, lontano da irradiazione solare o fonti di freddo.
- L’unità deve essere posta lontano da fonti di disturbo ad esempio:
- Non montare su superfici metalliche
- Non montare vicino cavi elettrici, apparecchiature elettriche come PC, TV, forni a microonde, ecc.
- Non montare l’unità in prossimità di pareti metalliche o elementi costruttivi a base di metallo
Reperibilità
{field 21}