Manuale di istruzioni Termostato VIMAR 02900.1
Il Termostato {field 24} {field 23} è uno tra i più immediati per termoregolare l’ambiente. Ben si abbina al riscaldamento stanza per stanza, agli uffici che hanno necessità di far partire le ventole dei ventilconvettori al bisogno. Una volta raggiunta la temperatura, questo termostato, apre il contatto e spegne l’eventuale valvola di zona oppure il ventilconvettore.
Questo termostato può funzionare in modalità riscaldamento o condizionamento, una volta selezionata la modalità la logica del termostato cambia in questo modo:
- Se in RISCALDAMENTO: Il termostato chiude il contatto se la Temperatura rilevata è minore di quella impostata
- Diversamente se in CONDIZIONAMENTO: La logica del termostato vuole chiudere il contatto se la temperatura rilevata è maggiore di quella impostata.
Il termostato trova quindi applicazione laddove l’impianto è pensato per raffrescare gli ambienti, ad esempio uffici con ventilconvettori che vengono irrorati dall’impianto di raffrescamento.
Consigli Utili
- Vi suggeriamo una temperatura di funzionamento di 18°c da acceso.
Montaggio
Il regolatore dovrebbe essere montato nella stanza di riferimento
- L’unità deve essere montata dove è più facile misurare la temperatura ambiente medie, lontano da irradiazione solare o fonti di freddo.
- L’unità deve essere posta lontano da fonti di disturbo ad esempio:
- Non montare su superfici metalliche
- Non montare vicino cavi elettrici, apparecchiature elettriche come PC, TV, forni a microonde, ecc.
- Non montare l’unità in prossimità di pareti metalliche o elementi costruttivi a base di metallo
Reperibilità
{field 21}