1. Titolare del Trattamento dei Dati Personali Il Titolare del trattamento dei dati personali è:

2. Dati Personali Raccolti I Dati Personali raccolti attraverso i moduli presenti sul sito www.bellelli-assistenza.it includono, a titolo esemplificativo:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Messaggi inseriti nei campi di testo
  • Eventuali altri dati forniti volontariamente dall’Interessato.

3. Finalità del Trattamento I Dati Personali dell’Interessato saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Gestione e risposta alle richieste di informazioni inviate tramite il modulo di contatto.
  2. Invio di preventivi richiesti dall’Interessato.
  3. Adempimento degli obblighi legali e regolamentari a cui è soggetto il Titolare.
  4. Finalità amministrative e contabili connesse ai servizi offerti.

4. Base Giuridica del Trattamento Il trattamento dei Dati Personali è basato sulle seguenti basi giuridiche:

  • Esecuzione di un contratto o misure precontrattuali richieste dall’Interessato (art. 6, par. 1, lett. b, GDPR).
  • Adempimento di obblighi legali (art. 6, par. 1, lett. c, GDPR).
  • Consenso esplicito fornito dall’Interessato (art. 6, par. 1, lett. a, GDPR).

5. Modalità del Trattamento Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e/o telematici con modalità organizzative e logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Sono adottate misure tecniche e organizzative idonee a garantire la sicurezza dei Dati Personali.

6. Comunicazione dei Dati Personali I Dati Personali potranno essere comunicati a:

  • Dipendenti e collaboratori del Titolare, autorizzati al trattamento.
  • Fornitori di servizi tecnici, hosting e software utilizzati per la gestione del sito web.
  • Soggetti terzi a cui il Titolare è obbligato per legge a comunicare i dati.

7. Conservazione dei Dati I Dati Personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sopra indicate e, comunque, non oltre:

  • 12 mesi dalla raccolta per richieste di informazioni o preventivi.
  • Periodi più lunghi, ove richiesto da obblighi legali o contabili.

8. Diritti dell’Interessato L’Interessato ha diritto di:

  • Accedere ai propri Dati Personali.
  • Richiedere la rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento.
  • Opporsi al trattamento nei casi previsti dall’art. 21 GDPR.
  • Richiedere la portabilità dei dati.
  • Revocare il consenso, ove il trattamento sia basato su di esso.
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’Interessato possono essere inviate a:

9. Natura Obbligatoria del Conferimento dei Dati Il conferimento dei Dati Personali è obbligatorio per le finalità di gestione delle richieste e l’eventuale mancato conferimento potrebbe impedire al Titolare di fornire i servizi richiesti.

10. Modifiche alla Presente Informativa Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa. L’Interessato è invitato a consultare periodicamente questa pagina per essere informato su eventuali aggiornamenti.


Data di ultima revisione: 19/01/2025